Mostra Autonoma MODA ITALIA e SHOES FROM ITALY Tokyo

ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI MODA, CALZATURE E PELLETTERIA
Mostre autonome

Luogo:
Tokyo

Data Evento:
07 - 09 febbraio 2023

Scadenza Adesioni:
31 ottobre 2022

Data Pubblicazione:
17 ottobre 2022

Siti Utili:
www.ice.it

Immagine settore

In attesa del completamento dell'iter autorizzativo del finanziamento, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane prevede di organizzare la 61° edizione della mostra autonoma "Moda Italia" e la 71° edizione della mostra autonoma "Shoes from Italy" a Tokyo, dal 7 al 9 febbraio 2023, per la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2023-24, total look donna, uomo e bambino (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).

Il Governo giapponese ha annunciato che, a partire dal mese di ottobre 2022, saranno abolite le limitazioni di ingresso nel Paese. Sarà quindi eliminato il tetto di ingressi fissato in 50.000 persone al giorno, non sarà più richiesto il visto e saranno consentiti anche i viaggi individuali. Nel caso di rientro o ingresso in Giappone, a coloro che non sono in possesso di un certificato di vaccinazione valido, continuerà a essere richiesto di fornire il risultato negativo del test anti-COVID effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza: https://www.mhlw.go.jp/stf/covid-19/bordercontrol.html.

Le manifestazioni torneranno quindi a contemplere la presenza fisica di rappresentanti aziendali in arrivo dall'Italia, oltre che eventuali referenti locali.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso nel Paese, si invita a consultare il seguente sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN

Perché partecipare:

Moda Italia e Shoes from Italy saranno realizzate presso il prestigioso centro espositivo BELLE SALLE SHIBUYA GARDEN, importante sede di eventi moda e sede delle manifestazioni da luglio 2016.

L'Agenzia ICE ha studiato nuovi allestimenti atti a rispettare le normative sul distanziamento sociale. Le aziende esporranno in stand aperti distribuiti in tre sale e avranno a disposizione un modulo espositivo allestito di dimensioni e dotazioni standard. Spazi piccoli e aperti imporranno a ciascun espositore una selezione del campionario per mostrare, attraverso capsule collections, solo il fulcro della produzione e quanto di innovativo il mercato giapponese si aspetta.

L'iniziativa si propone di continuare a sostenere l'export italiano del settore in una fase delicata per il mercato. Si tratta di un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale.

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